Politica di rimborso e reso

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a La Bottega della Frutta Secca di Maria Paola Conti la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

  • inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma, utilizzando il modulo disponibile qui, oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo:
    • La Bottega della Frutta Secca di Maria Paola Conti
      Corso Vittorio Emanuele II, 218,
      93013 Mazzarino CL

Entro 14 (quattordici) giorni, a decorrere dal giorno in cui il cliente comunica la sua volotà di esercitare il diritto di recesso tramite raccomandata/telegramma, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato al seguente indirizzo:

  • La Bottega della Frutta Secca di Maria Paola Conti
    Corso Vittorio Emanuele II, 218,
    93013 Mazzarino CL

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso non si applica:

  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni

Modalità e tempi di rimborso

Se si decide di effettuare il recesso attraverso raccomandata/telegramma, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso (come da indicazioni precedenti), La Bottega della Frutta Secca di Maria Paola Conti provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna.

La Bottega della Frutta Secca di Maria Paola Conti potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con bonifico bancario, La Bottega della Frutta Secca di Maria Paola Conti procederà al rimborso tramite la stessa modalità.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.