Descrizione
Proprietà
- Alti livelli di vitamine del gruppo B.
- Contiene oligoelementi come manganese e rame.
- Ideale per sportivi e studenti in cerca di un alimento energizzante.
Valori Nutrizionali
Valore energetico (calorie):340 Kcal
Carboidrati di cui zuccheri: 68 g
Carboidrati: 85 g
Grassi: 0 g
Sale: 338 mg
Proteine: 0 g
Saturi: 0 g
Uno dei benefici più noti del mango disidratato è legato alla vitamina A. Questa vitamina è vitale per mantenere una corretta vista, una pelle luminosa e un sistema immunitario forte. La vitamina A contenuta nei manghi essiccati aiuta anche a migliorare le condizioni della pelle come nel caso dell’acne, e grazie al beta-carotene può prevenire gli effetti dell’esposizione al sole e dell’invecchiamento cutaneo.
Il mango è un ottimo antiossidante anche grazie al contenuto di vitamina C – seppur ridotto con la disidratazione. Una vitamina che svolge una buona azione sul sistema immunitario, è coinvolta nella sintesi del collagene, ed è una vitamina importante per la corretta assimilazione del ferro. L’apporto di Vitamina E del mango, lo rende un frutto contenente la più importante vitamina antiossidante per il nostro organismo. A livello di fibre solubili, il mango disidratato ne contiene buone quantità, che aiutano la digestione e purificano il sistema digestivo. Queste fibre sono d’aiuto anche per ridurre il colesterolo e nelle diete, per perdere peso.
Il mango contiene degli enzimi chiamati amilasi, che aiutano il facile assorbimento del cibo. Questo frutto supporta la corretta funzione digestiva, anche tramite la scomposizione dei carboidrati complessi in zuccheri semplici.
Il mango, quindi, è noto per una sua benefica azione sul metabolismo dei carboidrati. Aiuta la regolarità del transito intestinale, oltre a quella epatica. Come con altri frutti, il mango contiene composti che agiscono come antiossidanti – sostanze che proteggono le nostre cellule dai danni causati dai radicali liberi – questi sono la causa del nostro invecchiamento cellulare e, secondo alcuni studi, potrebbero anche essere associati a varie patologie degenerative.
Il mango disidratato contiene buone dosi di folato (vitamina B9) che si trasformano in acido folico, considerato un integratore alimentare pre-natale determinante. Si tratta di un elemento essenziale per il corretto sviluppo del cervello e del midollo spinale del bambino. Sempre per il benessere femminile, questo frutto contiene calcio e ferro, essenziali per la salute delle ossa, soprattutto durante la gravidanza e dopo la menopausa. Il ferro aiuta a prevenire la spossatezza, una condizione a cui le donne possono essere inclini durante e dopo il ciclo mestruale.
Conservazione
Consigliamo di conservare i nostri prodotti in luoghi freschi e asciutti, privi da fonti di calore e umidità.