Descrizione
Proprietà
- Ricche di proteine altamente digeribili che contribuiscono a mantenere regolari i livelli di zuccheri nel sangue.
- Contengono acidi grassi essenziali omega3.
- Fonte vegetale di ferro. Assumerli come spuntino potrà contribuire a contrastare i cali di energia lungo il corso della giornata.
- Aiutano a combattere irritazioni e gonfiori.
Valori Nutrizionali
Energia: 524,58 Kcal/100g.
Grassi: 30,66% di cui acido:
- oleico: 40,58%
- stearico: 27,06%
- linoleico: 14,97%.
Carboidrati: 28,68%
di cui zuccheri: 1,08%
Fibre: 3,07%
Proteine: 33,48%
Azoto: 5,53%
Fosforo: 0,71%
Sale: 4,80 Cmol/kg
Potassio: 20 Cmol/kg
Calcio: 4,4 Cmol/kg
Magnesio: 348,7 ppm
Ferro: 290 ppm
Zinco: 39,9 ppm
Rame: 70 ppm.
I semi di zucca presentano un elevato contenuto di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina, che contribuisce ad assicurarci non soltanto di vivere le nostre giornate all’insegna del buonumore, ma anche ad aiutarci a godere di un buon riposo nelle ore notturne. In modo da recuperare tutte le energie necessarie per affrontare gli impegni della giornata seguente.
Tra i componenti nutritivi presenti nei semi di zucca vi è il magnesio, un elemento che contribuisce a regalare al nostro organismo una sensazione di relax. Il magnesio è infatti considerato come una sostanza naturalmente calmante e rilassante, oltre ad essere ritenuto benefico per la corretta attività cardiaca.
semi di zucca contengono una parte di quelle fibre vegetali da inserire nella nostra alimentazione affinché il nostro intestino possa funzionare in maniera regolare. La loro assunzione è dunque particolarmente indicata a coloro che presentano problemi da questo punto di vista e che desiderano ritrovare il proprio equilibrio.
Conservazione
Consigliamo di conservare i nostri prodotti in luoghi freschi e asciutti, privi da fonti di calore e umidità.