Descrizione
Proprietà
- Ricche di potassio, fosforo, calcio, vitamine A, B, C.
- Ricche di magnesio, utile per il benessere del sistema nervoso e di tutto l’organismo.
- Particolarmente adatte agli sportivi.
Valori Nutrizionali
Grassi g 1.81
Carboidrati g 88.28
Proteine g 3.89
Il termine banana indica la bacca della pianta del banano, della famiglia delle Musaceae.
La banana contiene alti quantitativi di sostanze con proprietà antiossidanti ed aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. La sua assunzione regola le funzioni cardiache, provvede alla salute delle ossa e della vista, ma non solo. Le sostanze con proprietà antiossidanti sono un valido aiuto per contrastare l’attività dei radicali liberi.
Le banane disidratate o essiccate, sono banane che sono state sottoposte ad un procedimento di disidratazione tramite cui si è persa la parte liquida del frutto. Ciò consente di mantenere più a lungo la frutta e di poterla mangiare anche in modi diversi. Come per tutta la frutta disidratata, anche per le banane questo procedimento determina una perdita dell’acqua e delle vitamine del frutto e, in parallelo, una maggiore concentrazione di fibre, proteine ma anche zuccheri e carboidrati. Le banane essiccate sono ricche di vitamina B6, potassio e magnesio, utili per il benessere del sistema nervoso e di tutto l’organismo.
La banana essiccata è ampiamente utilizzata sia come consumo semplice, che come ingrediente per preparati, farine, dolci, alimenti energetici, snack e, ovviamente, mix di frutta secca.
Le banane disidratate, per il loro elevato apporto energetico, sono particolarmente adatte agli sportivi.
Conservazione
Consigliamo di conservare i nostri prodotti in luoghi freschi e asciutti, privi da fonti di calore e umidità.